Il 19 giugno prende il via la stagione estiva ad Airolo-Pesciüm!
Siamo pronti a dare il via alla stagione estiva 2025 e lo facciamo con una giornata tutta dedicata alla mountain bike: giovedì 19 giugno vi aspettiamo per l’Airolo Bike Opening, l’evento che segna l’inizio della nostra estate ad Airolo-Pesciüm.
Sarà anche l’occasione per scoprire due novità: il nostro nuovo pump track alla partenza della funivia, ideale per migliorare la tecnica MTB divertendosi, e la colonnina TCS SOS Bike, per le piccole riparazioni d’emergenza.
Ma il divertimento non si ferma a giugno: la nostra estate proseguirà fino al 28 settembre, con un calendario di esperienze pensate per tutti. Torneranno i corsi MTB Kids (in programma il 16, 23 e 30 luglio) perfetti per far avvicinare i più piccoli alla bici in modo sicuro e divertente. E l’8 e 9 agosto ospiteremo con orgoglio la tappa ticinese della, Swiss Enduro Series che quest’anno sarà anche sede dei Campionati Svizzeri di Enduro: due giornate imperdibili per gli appassionati.
Chi preferisce camminare o semplicemente godersi la montagna troverà da noi sentieri panoramici, zone relax e la nostra altalena al Sasso della Boggia, affacciata sul massiccio del San Gottardo. Il 20 luglio, invece, vi invitiamo alla Giornata con l’Alpigiano, per scoprire da vicino la vita d’alpe, incontrare chi la vive ogni giorno e degustare prodotti autentici e genuini.
Per una pausa rigenerante tra una discesa e l’altra, o per godervi un momento di relax dopo un’escursione, vi aspettiamo volentieri al bar La Chièuna, alla partenza della funivia, con snack e panini gustosi, oppure al ristorante La Stüa a Pesciüm, dove i piatti tipici ticinesi si accompagnano a una vista sulle montagne. E se volete unire tutto in un’unica esperienza, il Pacchetto Pesciüm (andata/ritorno in funivia + pranzo a partire da CHF 28) è la scelta ideale per una giornata tra natura e gusto.
Insomma, siamo pronti a vivere insieme a voi un’altra estate ricca di adrenalina, scoperta e momenti di puro relax nella natura. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto!
Giovedì 19 giugno, dalle 9 alle 17, i bikers potranno approfittare della tariffa speciale di CHF 25 per la giornaliera MTB e scoprire i sentieri dell'Airolo Bike Park. Grazie al Bike Test Merida, i visitatori avranno a disposizione oltre 20 bici per prove gratuite, mentre le guide di RideAlps condurranno tour guidati per esplorare i percorsi più suggestivi della zona, offrendo consigli tecnici e panorami unici.
Attività e programma
Un’occasione speciale per vivere la passione delle due ruote in un ambiente autentico, migliorare le proprie abilità e condividere una giornata all’aria aperta con altri bikers. Ci vediamo ad Airolo il prossimo 19 giugno?