Il 20 giugno prende il via la stagione estiva 2026!
L'estate ad Airolo si vive in sella, sui sentieri e all'aria aperta. Tra gli appuntamenti di questa stagione figurano anche due grandi eventi nazionali che per la prima volta faranno tappa qui: l'Escursione in famiglia Coop e il Migros Hiking Sounds.
Sabato 20 giugno prenderà ufficialmente il via l'estate 2026 con la seconda edizione dell'Airolo Bike Opening, una giornata da vivere completamente in sella. Potrai testare gratuitamente le biciclette Merida e RideUp, partecipare ai tour guidati con RideAlps e scoprire i trail del comprensorio accompagnati da Claudia Grassi, atleta Enduro e ambassador di Airolo, che conosce questi sentieri meglio di chiunque altro. Per l'occasione potrai inoltre approfittare della giornaliera MTB a soli 25 CHF.
Gli impianti saranno aperti il 20 e 21 giugno, il 27, 28 e 29 giugno e, successivamente, tutti i giorni dal 4 luglio al 13 settembre 2026.
Se quest'estate la vuoi proprio vivere in sella, è anche il momento giusto per acquistare la stagionale MTB Airolo. E con ogni acquisto ti regaliamo il cappellino ufficiale dell'Airolo Bike Park.
Questa stagione ti aspettano anche tre grandi eventi: L'11 luglio arriverà per la prima volta ad Airolo l'Escursione in famiglia Coop, una giornata dedicata alle famiglie che unisce divertimento, natura e scoperta del territorio attraverso un'escursione-spettacolo alla ricerca degli ingredienti di una misteriosa pozione magica.
Il 29 e 30 agosto tornerà invece la Swiss Enduro Series, che per il quinto anno consecutivo farà sosta ad Airolo. L'evento rappresenta uno dei punti di riferimento per il mondo della mountain bike e porterà nuovamente sui trail dell'Airolo Bike Park alcuni tra i migliori rider della disciplina.
A chiudere la stagione sarà il Migros Hiking Sounds, in programma il 12 e 13 settembre. Per la prima volta Airolo ospiterà l'unico appuntamento ticinese dell'evento, che vedrà esibirsi artisti del calibro di 77 Bombay Street, Lo & Leduc e Luca Hänni, unendo musica, escursionismo e natura in un'esperienza unica in montagna.
L’Airolo Bike Park continuerà a essere uno dei pilastri dell’offerta estiva. Per i più giovani torneranno inoltre i corsi MTB Kids, pensati per avvicinarsi alla mountain bike in sicurezza, migliorare la tecnica e vivere splendide giornate all'aria aperta all'insegna del divertimento.
Per una pausa rigenerante tra una discesa e l’altra, o per goderti un momento di relax dopo un’escursione, ti aspettiamo al bar La Chièuna, alla partenza della funivia, con griglia, snack e panini gustosi, oppure, dal 4 luglio al ristorante La Stüa a Pesciüm, dove i piatti tipici ticinesi si accompagnano a una splendida vista sulle montagne.
Insomma, siamo pronti a vivere insieme a te un’altra estate ricca di adrenalina, scoperte e momenti di puro relax nella natura.
Il 20 giugno si riparte. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto!