Collaborazione interaziendale fra Valbianca SA e Ofima SA
Valbianca SA e Ofima SA comunicano con soddisfazione di aver stretto una nuova collaborazione interaziendale al fine di sfruttare a pieno le sinergie e ottimizzare le risorse presenti sul territorio ticinese.
Le due società comunicano che, nel corso dell’inverno, Ofima SA e Valbianca SA hanno iniziato una stretta collaborazione per garantire la perfetta manutenzione degli impianti a fune, fondamentale per garantire la sicurezza dei passeggeri.
In questo senso la strategia del piano di attuazione della politica economica regionale (PdA PER) per gli impianti di risalita cantonali, si appoggia nello specifico sull’ambito delle collaborazioni interaziendali, in particolare per quanto attiene il marketing e la manutenzione.
Per rispondere a questi bisogni e per gestire il più possibile autonomamente le diverse fasi che una manutenzione a lungo termine richiede, Ofima ha quindi deciso di sviluppare nella sua organizzazione un Centro di Competenze per Impianti a Fune e mettere a disposizione del settore ticinese le sue prestazioni.
Valbianca SA di Airolo, con i suoi importanti impianti di risalita, è la prima organizzazione privata a sottoscrivere un accordo di collaborazione con il Centro Competenze Impianti a Fune di Ofima nell’intento di garantire una manutenzione ottimale e a lungo termine dei propri impianti a fune, sfruttando al meglio le sinergie e ottimizzando le risorse sul territorio.