Grand Prix Migros ad Airolo Pesciüm
Fervono i preparativi per l’organizzazione dell’unica tappa ticinese del Grand Prix Migros, in programma sabato 28 febbraio 2026 sulle nevi di Airolo-Pesciüm.
La gara, coordinata a livello locale dallo Sci Club Airolo in collaborazione con Valbianca SA e l’aiuto di un centinaio di collaboratori e volontari, riuscirà anche quest’anno a portare sulle nevi di Pesciüm centinaia di ragazzi e genitori provenienti dal Ticino e da numerosi altri cantoni della Svizzera.
La gara è aperta a tutti i giovani sciatori e sciatrici tra gli 8 e i 16 anni indipendentemente dal loro livello e dalla loro appartenenza o meno a un club. Grazie alle numerose attività proposte dallo sponsor principale Migros, dei co-sponsor Stöckli, brack.ch e kkiosk, così come dei supplier Toko, Leki, Descente e Giro, i bambini non avranno tempo di annoiarsi dopo la gara. Come ogni anno, il villaggio situato alla stazione intermedia di Pesciüm li attende con giochi divertenti e stand promozionali. Inoltre, tutti i partecipanti ricevono un premio ricordo, un buono pasto e una giornaliera a prezzo ridotto.
Gli sciatori più piccoli (categorie 2018 e più giovani) possono partecipare alla “Mini Race”, gara che si svolge su un percorso più corto e senza classifica. Ogni partecipante riceverà una medaglietta e un premio ricordo e potrà inoltre divertirsi partecipando alle varie animazioni.