In viaggio verso Airolo: novità per la stagione 2024-25
Valbianca, partner di Swisstainable, continua a sostenere soluzioni di mobilità a basso impatto, promuovendo l’uso del trasporto pubblico e la navetta gratuita che collega la stazione FFS di Airolo agli impianti. Da quest’anno, il parcheggio presso gli impianti di Airolo-Pesciüm sarà a pagamento, con una piccola tariffa giornaliera che contribuirà a finanziare la navetta e a mantenere il posteggio sgombero da neve.
Navetta gratuita: Per chi preferisce lasciare l’auto a casa, la navetta gratuita collega la stazione FFS di Airolo agli impianti di Airolo-Pesciüm. Puoi consultare gli orari della navetta qui.
Arrivare in treno? Sfrutta l’offerta Snow’n’Rail Airolo! Raggiungi gli impianti di Airolo-Pesciüm con i trasporti pubblici e approfitta di vantaggi esclusivi! Con l’offerta Snow’n’Rail Airolo ottieni:
Arrivare in auto? Se preferisci viaggiare in auto, da quest’anno il parcheggio presso gli impianti di Airolo-Pesciüm sarà a pagamento. La tariffa giornaliera contribuisce al finanziamento del servizio navetta e alla gestione della neve, per garantire un'area sempre sicura e accessibile.
Tariffe:
Tariffa speciale per i domiciliati di Airolo e Quinto: I domiciliati dei comuni di Airolo e Quinto possono acquistare l’abbonamento stagionale del parcheggio a un prezzo ridotto di CHF 40.-.
Area camper: Per chi viaggia con il camper, abbiamo riservato un’area dedicata, segnalata sulla destra all’entrata del parcheggio.
Il pagamento può essere effettuato comodamente in due modi:
Pagamento tramite App o QR Code
Per chi preferisce un pagamento rapido, è possibile effettuare il pagamento direttamente tramite l’app ParkingPay, Twint o carta di credito. Basta scansionare il codice QR presente sui cartelli esposti presso il parcheggio.
Pagamento presso le casse
Per chi preferisce non utilizzare l'app, il pagamento può essere effettuato direttamente alle casse.
Posteggi per camper
Abbiamo riservato un’area per i camper, segnalata sulla destra all’ingresso del parcheggio. Il pagamento per i camper avviene tramite un sistema online separato (Parknsleep), che è ampiamente conosciuto tra i campeggiatori. Se preferisci acquistare un permesso direttamente alla cassa, il costo è di CHF 18.- (a questa tariffa è da aggiungere CHF 1.- a persona di tasse di soggiorno). In questo caso, non è necessario registrare la targa del camper nel sistema Parknsleep. Ti basterà incassare l’importo.