Ponte Filippi-Pesciüm (E-Bike)

Con la posa di una colonnina di ricarica e-bike a Pesciüm, nel 2019 l’offerta di Airolo Pesciüm si è arricchita con dei nuovi percorsi e-bike! Questo percorso si distende su 12,3 km fra Airolo e Pesciüm.

Per percorrere questo itinerario, dalla stazione di partenza di Airolo seguite la strada Cantonale che sale verso Nante. Al primo tornante, prendete la strada sterrata a sinistra (lì dove c’è una piazzuola). Seguite poi la strada forestale e i cartelli con l'indicazione "ponte", al primo bivio prendete il sentiero che sale sulla destra.

Passate la passerella in metallo sul ruscello di Nante e il ponte “Filippi”, dove si trova anche una piccola cappella dedicata a San Giacomo. Proseguite sempre tenendo la destra e continuate a salire fino a Giof.

Raggiunto questo piccolo villaggio, girate a destra e proseguite in salita sulla strada asfaltata e abbastanza ripida. Passato il ponte sulla Calcaccia, tenete la sinistra verso il piccolo alpe “Cascina Nuova” e continuate a salire in direzione dell’Alpe Ravina.

Una volta raggiunto lo Châlet Ravina, continuate ancora a salire lungo strada forestale in direzione di Cassinello fino a scollinare. A quel punto scendete verso Pesciüm. Prima di scegliere la discesa più adatta alle vostre qualità, gustatevi un piatto regionale proposto dal ristorante Pesciüm.

Informazioni generali per e-Bike:

• Da Pesciüm è possibile scegliere la discesa che si preferisce (scopri le nostre proposte)
  • Importante tenere sempre la destra.
  • L’itinerario è percorribile anche in senso inverso.
  • Colonnina di ricarica e-bike a Pesciüm

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy. Clicca qui per modificarla o Clicca qui per chiuderla.