Swiss Enduro Series ad Airolo
Lo spettacolo della mountain bike è pronto a conquistare appassionati e spettatori: Airolo si prepara a ospitare l'attesissima Swiss Enduro Series, il circuito di enduro MTB più prestigioso della Svizzera.
Dopo il grande successo dell'anno scorso, e a testimonianza dei grandi sforzi volti al miglioramento dell’offerta per mountain bike sul suo comprensorio, il 26 e 27 agosto Airolo accoglierà élite e appassionati del mondo enduro nella sua pittoresca cornice paesaggistica. Con lo splendido scenario dei trail dell'Airolo Bike Park a fare da sfondo, l'edizione di quest'anno della Swiss Enduro Series ad Airolo promette due giorni di competizioni intense, grande spettacolo e tanto divertimento!
Una Dimostrazione di Abilità e Determinazione
La Swiss Enduro Series è nota per i suoi percorsi impegnativi che mettono in mostra il meglio delle capacità nella mountain bike. Ben 370 atleti suddivisi in varie categorie si daranno appuntamento ad Airolo per affrontare quattro prove di enduro, mettendo alla prova le loro abilità, tecnica e resistenza. I tempi registrati su ciascuna tappa saranno misurati e sommati, e il concorrente che otterrà il tempo complessivo più veloce che si aggiudicherà la vittoria di tappa.
Un'Esperienza Coinvolgente per Tutti
La Swiss Enduro Series di Airolo è un evento da non perdere sia per gli appassionati di mountain bike che per gli spettatori curiosi o sostenitori delle attività all'aria aperta. Il pubblico potrà infatti ammirare da vicino lo spettacolo messo in scena dai campioni dell’enduro e approfittarne per rubare qualche trucchetto del mestiere, ma non solo! La manifestazione è infatti l’occasione per una due giorni di festa della mountain bike e gli organizzatori hanno curato un programma progettato per coinvolgere il pubblico di tutte le età.
SABATO 26 AGOSTO
08.00 – 17.00 Allenamenti ufficiali
09.00 – 16.00 Tour guidati in e-Bike per seguire la gara da vicino
18.00 Presentazione atleti élite
DOMENICA 27 AGOSTO
08.00 – 17.00 Gara
09.00 – 16.00 Tour guidati in e-Bike per seguire la gara da vicino
dalle 15.00 Concerto Ivan Guitar
17.30 – 18.00 Premiazione
dalle 19.00 Cena offerta
Valbianca SA comunica infine che per garantire il corretto svolgimento della gara, durante il weekend il bike park sarà chiuso al pubblico e le funivie daranno la precedenza alla risalita degli atleti. Verrà in ogni caso garantita la risalita anche al pubblico che vorrà seguire le gare da vicino. Le guide di RideAlps.ch saranno inoltre a disposizione per accompagnare gli spettatori in e-Bike in alcuni punti strategici vicino ai percorsi dalla gara, permettendo logo di ammirare da vicino le discese degli atleti.
Vivete da insider l'unica tappa ticinese di SES enduro in Ticino! Iscriviti ora